Vi è mai capitato?
No, non parlo di fantasmi o roba simile. Parlo, per esempio, di guardare una montagna, un albero, il cielo stellato e avvertire qualcosa di più di quello che solitamente potete trovare descritto su un libro, o immortalato in una foto.
Oppure di essere improvvisamente colpiti dal pensiero di una persona a voi vicina e subito dopo sentire il telefono che squilla: tirate su ed è lei.
Mi chiedo spesso se quella metà abbondante di cervello, che pare assodato non siamo soliti usare, serva a qualcosa. Persino le tonsille servono a qualcosa, benchè, per anni, tutti i pediatri, abbiano fatto a gara a chi riusciva a farne estirpare di più!
Dunque, questo mezzo cervello, a qualcosa dovrà pur servire...A cosa non si sa, o, meglio, la scienza ufficiale dà per scontato che non si sappia. E se servisse, in maniera rozza, primitiva, a "sentire" e "vedere" cose che ai nostri comuni sensi sfuggono?
Bah... intanto sentitevi 'sto pezzo, poi ne riparleremo. ;)
Splendida rivisitazione dei Matia Bazar del famoso pezzo dell'Equipe 84.
Nonostante l'assenza della Ruggiero e l'evidente play-back, è la dimostrazione che una bella canzone arrangiata con gusto e bravura, può addirittura risultare più godibile dell'originale.
Buon ascolto!