http://it.youtube.com/watch?v=oNpH5tx4Pu8&eurl=http://www.volvooceanracegame.org/tv/show_vids.php?type=user&id=185 http://it.youtube.com/watch?v=fapXUqagiFQ&feature=related http://it.youtube.com/watch?v=NKusg6Jyc9Y
L'estate scorsa siamo incappati in una di quelle jam session casuali, una di quelle che all'improvviso ti vengono in testa due o tre accordi, li fai sentire all'altro, premi rec e parti, senza sapere bene ciò che farai, come lo farai e quando finirai.
Ne è uscita questa "Laggiù, il mare", ma il titolo gliel'ho dato un mese più tardi, dopo aver aggiunto tastiere, basso, due o tre effetti, un po' di onde e qualche gabbiano.
Io accompagno, il solista è quella zzzucca di legno di mio figlio Wis, che nei gruppi di cui ha fatto parte non ha mai voluto suonare la chitarra: "...perchè non sono in grado", ha sempre sostenuto.
Poi, l'altro ieri, ho pensato di abbinare il pezzo a qualche filmato che mi ero scaricato tempo fa dal tubo ed eccolo qui.
Oh... il mare mica è sempre così!
Le due foto qui sotto (prese chissà dove in rete) si riferiscono a Porto Venere (SP): una della libecciata del novembre 2008 e l'altra di una qualunque giornata estiva.

